SAMBUCO

CONFETTURA EXTRA DI SAMBUCO.  Dalle bacche della pianta di Sambuco abbiamo ottenuto un'ottima Confettura Extra di Sambuco. Un sapore dolce e unico che si abbina a qualsiasi tipo di formaggio, ma ottima anche spalmata sul pane, sulle fette biscottate o per farcire crostate.

 

 

 

Un antico rimedio dei nonni, il Sambuco riveste un ruolo importantissimo nella tradizione popolare: veniva, infatti, chiamato "aspirina naturale" per via delle sue innumerevoli proprietà. I suoi fiori sono da sempre utilizzati sottoforma di infusi e bevande, utili per alleviare problemi respiratori e per calmare gole irritate, per indurre la sudorazione in caso di febbre alta e per rinforzare il sistema immunitario.

Dalle bacche di questa pianta spontanea abbiamo ottenuto una confettura extra, mentre dai fiori un dolce sciroppo.

 

 

 

 

SCIROPPO DI FIORI DI SAMBUCO.  Dall'infusione dei fiori di Sambuco raccolti in primavera nasce il nostro sciroppo, che racchiude al suo interno le più importanti proprietà di questa pianta. Svariati i suoi utilizzi: diluito in acqua per ottenere una bevanda dissetante e rinfrescante, in acqua calda come una tisana, aggiunto ad acqua gassata e a vino Prosecco per un ottimo aperitivo, versato sulla macedonia al posto di zucchero e limone, abbinato a yogurt bianco, al gelato o granite.
  • Clicca sulle foto e scopri i nostri prodotti a base di SAMBUCO!

 CONFETTURA

EXTRA DI SAMBUCO

SCIROPPO DI

FIORI DI SAMBUCO

Azienda Agricola

Della Fara